Saint Louis vive a ritmo di ragtime

Info utili

Come arrivare: Saint Louis si raggiunge dall’Italia in aereo con diverse compagnie come la United e la US Airways, quest’ultima propone anche dei voli diretti da Milano e da Roma.

Clima: Saint Louis si trova nella zona di transizione tra il clima continentale umido e il clima subtropicale umido. L’estate è calda e umida, mentre la primavera è molto piovosa e caratterizzata dal maltempo. L’autunno è più mite ma il periodo consigliato per visitare la città è tra dicembre e febbraio, quando la stagione è più secca. Per quanto riguarda le temperatura non si distaccano molto dalle nostre, andando da un minimo di -5 in inverno a un massimo di 32° in estate.

Dove dormire: ad appena 15 minuti dal cuore di Saint Louis si trova il Best Western St. Louis Inn (314) 416-7639 situato in 6224 Heimos Industrial Park Dr, che oltre a essere nel centro della città offre una piscina coperta.

Dove mangiare: tipica del luogo è la St. Louise – style pizza, non si può quindi esimersi dal fare un salto da Dewey’s Pizza 63130-3920 al 559 N And South Rd dove si coniugano qualità e prezzo a una grande rapidità nel servizio.

Lingua: inglese.

Documenti: per andare in America è necessario il passaporto.

Moneta: dollaro americano.

Elettricità: 110V 60 Hz, è necessario prendere un adattatore.

Ora: rispetto all’Italia il fuso orario è di sette ore in meno.

Telefono: il prefisso telefonico per telefonare dall’Italia negli Stati Uniti è 001, il prefisso telefonico per telefonare dagli Stati Uniti in Italia è 01139.

Suggerimenti: mai dimenticare un ombrello portatile!

Link utili: Explore Saint Louis

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.