---

Visitare Stoccolma. Museo degli ABBA: musica e cultura

0
Visitare Stoccolma. Museo degli ABBA: musica e cultura

L’inaugurazione è prevista per il 4 giugno 2013, ma le prevendite dei biglietti sono già partite e i fan hanno perso la testa. Il museo degli ABBA, in apertura a Stoccolma, ospiterà un’esposizione permanente sul famoso quartetto pop che, nel 1970, ha venduto 378 milioni di dischi in tutto il mondo. Metà del materiale proviene dalla mostra itinerante “Abbaworld”, mentre l’altra metà prevede esclusivamente novità.

Un museo interattivo che proporrà molte attrazioni tra cui la più divertente è forse l’ologramma che permetterà ai visitatori di cantare sul palco con gli ABBA. Sarà ospitato nella Swedish Music Hall of Fame a Djurgården, il museo della musica svedese, e si prevedono tra i 200 e i 250 mila visitatori solo nel 2013. Ormai il gruppo fa parte a pieno titolo del patrimonio culturale svedese e visitare il museo può essere un’occasione, per chi non li conosce, per scoprire i loro successi più famosi come Dancing Queen o Mamma mia, titolo che ha già ispirato un musical.

Il biglietto d’ingresso per l’ABBA The Museum sarà valido per l’intero edificio, che comprende due mostre permanenti, una dedicata alla “Storia della musica popolare svedese” e un’altra dal titolo “Hall of Fame“, e numerose esposizioni temporanee dedicate alla musica contemporanea.

Info: Abba The Museum

Testo di Federica Giuliani | Foto web

Nessun Articolo da visualizzare