Al via anche quest’anno il B&B day, la giornata nazionale dedicata ai Bed and Breakfast, giunta ormai alla settima edizione, che si festeggia il primo weekend di marzo. Per promuovere questo tipo di ospitalità, migliaia di bed and breakfast in tutta Italia offrono gratis la notte del 2 marzo a quanti prenotano un finesettimana all’insegna dell’accoglienza genuina e familiare.
Partendo il venerdì per tornare la domenica, ad esempio, si paga solo la prima notte, mentre la seconda è offerta. La stessa cosa vale per chi preferisce fermarsi sabato e domenica oppure stare tre notti.
Un’occasione per organizzare un weekend nel centro storico di una città d’arte o in uno dei tanti borghi italiani e per godere dell’accoglienza tipica dei b&b, perfetta per vacanze slow, da fare in coppia, in famiglia o tra amici. Dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, dalle spiagge della Puglia alla campagna toscana, da Roma alle cittadine come Ascoli Piceno, ci sono località per tutti i gusti, tutte accompagnate da un tranquillo mix di libertà e aria di casa.
Per prenotare, basta andare sul sito web dell’associazione bed and breakfast, che promuove l’iniziativa, per scegliere la struttura tra le tante suddivise per regione, guardare foto e descrizione e contattare direttamente i proprietari. L’offerta è vastissima, dalle dimore di charme e design alle ville antiche o ai casali in campagna, tutti comunque inseriti in una dimensione dell’ospitalità più intima e familiare che, oramai da anni, ha conquistato il cuore dei viaggiatori più consapevoli e informati.
Link utili: BB day
A cura di Sandro Rossi – Viaggiare Low Cost | Revisione di Giorgia Boitano | Foto web
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.