[FOTO] I festival di marzo: in ogni paese un festeggiamento


Per immergersi nella cultura di un Paese non c’è modo migliore che partecipare a un festival tradizionale; musica, cibo, canti e danze raccontano al viaggiatore molto più di un libro. A marzo ci sono molti eventi tra cui scegliere, tutti colorati e molto vivaci.

Oltre ai già noti Holi festival in India e Las Fallas a Valencia, a Monaco di Baviera nei giorni intorno al 19 marzo si celebra lo Starkbierzeit: un festival della birra meno conosciuto e affollato dell’Oktoberfest, ma altrettanto divertente durante il quale vengono servite le birre più forti e aromatiche. In Giappone a marzo si aspetta la straordinaria fioritura dei ciliegi, che normalmente inizia nella zona di Okinawa. A Bali si celebra il nuovo anno così come in Iran. Infine in Messico si svolge la Noche De Brujas, la notte delle streghe, in occasione della quale si mescolano antiche credenze e più recenti tradizioni.

Testo di Federica Giuliani | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.