Nel gergo del surf uno spot è ogni luogo in cui è possibile cavalcare la tavola nel miraggio dell’onda giusta. Se i posti più belli al mondo dove praticare surf sono certamente più di dieci, questa selezione di spiagge certamente rientra tra le destinazioni di chi ama il brivido adrenalinico del gioco di equilibri delicatissimi sull’acqua.
Coraggiosi funamboli, i surfisti rincorrono la prossima meta incrociando la natura favolosa di luoghi dove la forza del mare supera l’immota presenza umana. Dalle isole Canarie, a poche ore di volo dall’Italia, allo scenario azzurro delle Fiji, ecco alcune tra le più belle spiagge al mondo dove praticare surf.
Non lo avete mai incrociato sulla vostra rotta? Forse è l’occasione giusta per sperimentare.
O almeno, chiudere gli occhi e non smettere di sognare.
Maddalena De Bernardi © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.