Pasqua 2013 a Londra? Uova a colori

Londra,  città dal fascino indiscusso, è da vedere in ogni momento dell’anno. Se però vi troverete lì per le vacanze di Pasqua 2013 potrete tuffarvi nei colori della primavera londinese e partecipare a qualche iniziativa tematica.

Venerdì 29 marzo, festivo per gli inglesi, si tiene a Trafalgar Square la ricostruzione della Passione di Cristo con ingresso libero e inizio alle 12 e la maggior parte delle chiese rimarranno aperte solo durante le funzioni religiose.

Dal 29 marzo al 14 aprile presso i giardini di Kew Gardens si potrà ripercorrere la storia del cioccolato a partire dall’uso delle fave di cacao presso i maya fino ad arrivare ai giorni nostri. Gli stand di Art & Craft saranno presenti per proporre nuovi oggetti per granti e piccini, mentre una grande caccia alle uova porterà i visitatori in giro per i giardini a scovare indizi per raggiungere il premio finale.

Dal 29 marzo al 1° aprile si svolgerà un’altra caccia alle uova sul Cutty Sark, il vascello che giace maestoso nella verde cornice di Greenwich. Il giorno di Pasqua, invece, migliaia di persone vestite da coniglio percorreranno con i pattini le vie del centro per festeggiare la giornata in allegria.

Il giorno di Pasquetta a Londra è quasi tutto chiuso perciò potrete spostarvi fuori città per visitare la vicina Stonehenge o restare per seguire la Harness Horse Parade: manifestazione ricca di storia che uno sguardo sul passato e si svolge con la parata dei calessi (risalente al 1885) e quella dei soli cavalli (nata nel 1904).

Testo di Federica Giuliani | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.