Roma vaticana. E lontana

Info utili

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Dove dormire: Lost in Rome, Via Celimontana 28 t.389.2664421è un piccolo Bed and Breakfast situato nel cuore di Roma, a due passi dal Colosseo, tra Fontana di Trevi ed il Circo Massimo, e gode di una posizione strategica che consente di scoprire gli angoli tradizionali e quelli più remoti della Città Eterna. Tariffe a partire da 60 euro a camera per pernotto e prima colazione.

Dove mangiare: La Cantina Tirolese è un ristorante austriaco in Via Villoreschi dove è possibile provare i piatti tipici della cucina austriaca, tra i preferiti di Papa Benedetto XVI. L’indirizzo è : Via Giovanni  Vitelleschi, 23. Tel. 06 68135297. Un altro posto che vanta tra la clientela il pontefice è il Passetto di Borgo, situato a 200 metri da Piazza San Pietro. La cucina è semplice, con piatti tipici della tradizione romana. Da non perdere, l’abbacchio. Indirizzo: Borgo Pio 60-62. t 06 68803957

Shopping: Roma è un paradiso del palato. In via della Scrofa vi suggeriamo l’ Antica Norcineria, luogo di antica tradizione: basterà varcare la soglia per essere avvolti da un inebriante profumo di salumi e formaggi locali. Per i più raffinati in via Vitelleschi vale una sosta un negozio specializzato nella vendita di prodotti enogastronomici francesi, non solo tra i più conosciuti, ma anche tra quelli emergenti. Al Comptoir de France sono oltre 500 le etichette di vino e l’offerta di formaggi, burri, creme fraiche, mostarde è veramente ampia.

Link Utili: www.vaticanstate.va

Sfoglia il magazineVai alla photogalleryScarica il pdf


Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.