Sagre in Emilia Romagna | Georgica celebra la natura 20-21 aprile 2013

Georgica è una delle sagre che celebra la natura. Si svolgerà a Guastalla, in Emilia Romagna, nei giorni del 20 e 21 aprile 2013. Le rive del Po si trasformeranno in un luogo ricco di colori e profumi grazie alle mostre mercato di ortaggi, sementi, frutta e prodotti enogastronomici biologici locali.

L’evento intende promuovere le biodiversità ricordando ai visitatori il rapporto dell’uomo con il lavoro dei campi, i frutti della terra e l’acqua come fonte di vita. Georgica, in greco, significa agricoltura e, nel caso della manifestazione, si riferisce alle Georgiche di Virgilio: quattro libri dedicati al lavoro nei campi, all’arboricoltura, all’allevamento del bestiame e all’apicoltura, per un totale di 2188 versi.

La festa sarà anche teatro di spettacoli musicali e convegni ai quali si potrà assistere grazie all’utilizzo di una motonave messa a disposizione per i trasporti, e che, all’occorrenza, si trasformerà anche in un ristorante galleggiante.

Info: Georgica

A cura di Federica Giuliani

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.