Auguri! In Sri Lanka è iniziato il nuovo anno

In occasione del capodanno in Sri Lanka le due etnie principali, cingalesi e tamil, condividono da secoli costumi e tradizioni. La festa dovrebbe durare due giorni, ma è talmente sentita che si protrae per un’intera settimana. Una delle tante usanze è quella di scaldare il latte in una pentola nuova e iniziare il primo pasto del nuovo anno allo scoccare della mezzanotte…

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.