Cervinia, dove la stagione non finisce mai

Info utili

Come arrivare: si trova in Valle d’Aosta, in cima alla Valle Valtournenche, facile da raggiungere, è servita dall’autostrada A5 Torino-Aosta. Si esce a Chatillon/Saint-Vincent, per continuare in direzione Cervinia per 28 km. Oppure in treno: la stazione ferroviaria più vicina è quella di Châtillon/Saint-Vincent. Da Châtillon, così come da Torino e Milano, è attivo un servizio di autobus di linea da/per Breuil-Cervinia Valtournenche.

Quando andare – Clima: i periodi consigliati sono da giugno a settembre in cui la temperatura è mite, facilitando escursioni a piedi o in mountain-bike.

Dove dormire: di alberghi o bed&breakfast, ce ne sono molti e a tutti i prezzi. Si consiglia il Residence Cervinia 2 – t. ++39 125.641.321. Si trova a 700 metri dalla chiesa che è al centro della cittadina e il complesso è ristrutturato recentemente con 78 appartamenti.

Abbigliamento: come tutti i posti di montagna, se si scia o no, è sempre utile attrezzarsi adeguatamente ad un clima variabile.

Link utili: Cervinia

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.