Holi Festival



Nel Nord dell’India l‘Holi festival è la festa della primavera indù, che si tiene il giorno successivo a quello del plenilunio nel mese di Phalguna, quest’anno il 27 marzo. Antiche leggende raccontano delle sue origini. Il lancio di acqua e pigmenti colorati, che paiono anticipare la stagione delle piogge monsoniche e il contemporaneo sbocciare dei fiori al termine di quella secca, non risparmia nessuno. Come testimonia il nostro inviato e grande fotografo Luca Bracali.



Testo di Federico Klausner   |  Foto di Luca Bracali    © RIPRODUZIONE RISERVATA

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.