Info utili
Come arrivare: dai maggiori aeroporti italiani si vola ogni giorno con British Airways per Londra e da qui si prosegue per Bermuda.
Quando andare – Clima: il clima è gradevole tutto l’anno. Non esiste una stagione delle piogge. Possono verificarsi improvvisi acquazzoni ma di breve durata. Tutto l’anno la temperatura è compresa all’incirca tra i 20 e i 30° C. Il periodo più caldo va da maggio a fine settembre, con una temperatura massima compresa tra 24 e 30° C. La temperatura del mare si aggira in inverno tra i 16 e i 18°C, mentre da maggio fino a ottobre è compresa tra i 23 e i 29°C.
Dove dormire: Harmony Club, South Road, P.O. Box HM 1738 Paget Parish PG BX. Ottimo albergo dotato di molti comfort che sorge non lontano dalla spiaggia di Elbow Beach e posizionata tra splendidi giardini. E’ consigliabile contattare direttamente la struttura, per avere tutte le informazioni necessarie per la prenotazione.
Dove mangiare: Lobster Pot & Boat House Bar, Pembroke Parish,Bermudiana Road, City of Hamilton. Eccellente ristorante che serve piatti tipici a base di pesce.
Fuso orario: – 5 ore rispetto l’Italia, 6 quando nel nostro Paese è in vigore l’ora legale.
Documenti: Passaporto con almeno 6 mesi di validità.
Vaccini: nessuno obbligatorio.
Lingua: inglese
Valuta: dollaro delle Bermuda (con lo stesso valore del dollaro americano). Ma anche i dollari americani e le principali carte di credito sono accettate.
Elettricità: 110 volt, 60 hertz. Portare un adattatore.
Telefono: per telefonare dall’Italia alle Bermuda bisogna comporre il prefisso internazionale 001441 seguito dal numero dell’utente.
Shopping: possibilità di acquistare interessanti oggetti di artigianato locale. Da non dimenticare i tradizionali e celebri bermuda.
Suggerimenti: molti resort possono offrire agli amanti del golf speciali agevolazioni.
Viaggi per disabili: molte strutture sono accessibili anche per i turisti disabili. Nelle città di Hamilton e St. George i marciapiedi sono dotati di scivoli. Nel sito dell’Ente del turismo di Bermuda sono presenti ulteriori preziose informazioni.
Link utili: Go to Bermuda
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.