Info utili
Come arrivare: Voli di linea e low cost per Londra con partenza dalle principali città italiane ed europee.
Quando andare – Clima: La principale caratteristica del clima londinese è la continua variabilità. In primavera sono frequenti le “shower”, ovvero i rapidi e improvvisi acquazzoni, da cui è meglio non lasciarsi sorprendere senza impermeabile e ombrello. Nonostante la pioggia, il periodo migliore per visitare Londra è da aprile a settembre, anche se, come ogni metropoli, è visitabile tutto l’anno.
Dove dormire: Royal Garden Hotel, esclusivo cinque stelle a due passi da Kensington Gardens e da Hyde Park e dai magazzini Harrods, 2-24 Kensington High Street, Kensington, Londra, t. +44 2079378000; Westpoint Hotel, hotel a tre stelle situato vicino alla stazione di Paddington, comoda per raggiungere tutte le zone di Londra, 168-172 Sussex Gardens, Paddington, Londra, t. +44 2074020202.
Dove mangiare: Prince Bonaparte, raffinato pub inglese, che abbina i classici tavoli in legno a elementi più moderni e a una cucina semplice ma sfiziosa, 80 Chepstow Road, Londra, t. +44 73139491; The White Lion, classico pub inglese a due passi da Covent Garden, dove gustare ottime birre e con ristorante al piano superiore dove gustare ottimi piatti tipici, tra cui il fish and chips, 24 James Street, London, t. +44 02072401064.
Fuso orario: -1 h rispetto all’Italia.
Documenti: carta d’identità.
Lingua: inglese.
Valuta: sterlina.
Elettricità: prese elettriche di tipo britannico, richiedono un adattatore di corrente.
Telefono: per chiamare dall’Italia verso l’Inghilterra comporre il numero 0044 seguito dal prefisso (senza lo zero iniziale), più il numero desiderato. Per chiamare l’Italia dall’Inghilterra, comporre il prefisso 0039 più il numero telefonico con cui si vuole comunicare.
Abbigliamento: meglio vestirsi a strati in funzione del tempo e portare sempre con sé un impermeabile e un ombrello resistente.
Link utili: Visit London
Sfoglia il magazine – Vai alla photogallery – Scarica il pdf
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.