---

Viaggio fotografico | Botswana: Paese di rara bellezza

0
Viaggio fotografico | Botswana: Paese di rara bellezza

Il Botswana è l’unico territorio africano soggetto a turismo limitato e controllato. Per questo motivo è rimasto un luogo praticamente incontaminato dalla natura meravigliosa. Visitarlo è un privilegio di pochi, ma andarci significa ammirare un Paese di rara bellezza soprattutto se il viaggio si svolge in compagnia di un fotografo professionista. Impronte Wilderness Safari propone un’esperienza fotografica, tra deserto e Delta dell’Okavango per osservare la straordinaria fauna locale, condotta da un’esperta guida locale e da Sergio Pitamiz, che insegnerà ai partecipanti i trucchi del mestiere seguendoli costantemente.

Il viaggio è previsto per luglio 2013 e il programma prevede:

  • 18 luglio: partenza dall’Italia e arrivo a Kasane; incontro con la guida e trasferimento al Chobe al campo privato.
  • 19-20 luglio: arrivo al campo situato nel Chobe River Front, briefing sul safari insieme al fotografo Sergio Pitamitz e alla guida per l’organizzazione delle giornate fotografiche. Il Chobe è il secondo parco più grande in Botswana per estensione, è famoso per l’alta concentrazione di animali, molteplici leopportunità fotografiche anche dall’acqua con la barca al tramonto. Cene e pernottamenti presso il campo.
  • 21-22 luglio: partenza per Savuti, alla ricerca delle migliori opportunità fotografiche. Savuti e Noghaatasha sono i parchi più densamente popolato di predatori oltre a essere conosciuti per i famosi elefanti maschi di grandi dimensioni.
  • 23-24-25 luglio: partenza in direzione del delta dell’Okavango, la Kwai area è una riserva situata nella wildlife sanctuary, non esistono recinzioni e questo permette di seguire la normale migrazione degli animali nel loro ambiente naturale.
  • 26 luglio: dopo il safari della mattina rientro a Maun e trasferimento al Thamalakane Lodge per la cena (libera) e il pernottamento.
  • 27 luglio: mattinata libera e, dopo un light lunch (non incluso), trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

Quote a partire da 3.250 euro a persona in camera doppia con 8 partecipanti.

Info e prenotazioni: Impronte Wilderness Safari

A cura di Federica Giuliani © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web

Nessun Articolo da visualizzare