Berlino low cost. Volo e ostello a 105 euro

Quattro giorni a Berlino a soli 83 euro, tutto compreso. Si tratta dell’offerta Fly & Sleep Under 10€, una proposta di viaggio composta da volo e soggiorno, che permette di partire con un budget limitato.

Basta scegliere una destinazione, passare un po’ di tempo davanti al computer con una cartina da un lato e una calcolatrice dall’altro,  anche una capitale come Berlino diventa accessibile a qualunque portafogli.

Dal 9 al 14 giugno, si parte da Milano Orio Al Serio con un volo low cost a circa 60 euro a testa, mentre il pernottamento di 5 notti è in ostello per 48 euro a persona. E per chi vuole continuare a risparmiare, la scelta dei musei gratis da vedere a Berlino è davvero vasta.

Questo pacchetto di viaggio è esemplificativo ed è creato sulla base di una ricerca effettuata sfruttando tutte le risorse (motori di ricerca e links) presenti su viaggiarelowcost.org, abbinando la tariffa aerea più economica per una determinata località con la tariffa più economica per un pernottamento (solitamente in camera doppia per due persone) in una struttura ricettiva (hotel, ostello, b&b, appartamento ecc.).

In questo caso, per i voli abbiamo fatto una ricerca incrociata con i siti web Skyscanner e Ryanair, mentre per gli ostelli abbiamo utilizzato Hostelcombined.com e booking.com. Per chi desiderasse un altro tipo di sistemazione nonostante la variazione di prezzo, basta spuntare le caselle dedicate a hotel, b&b e altre strutture ricettive nei rispettivi siti internet.

L’idea nasce con l’intento di insegnare a tutti i viaggiatori fai da te a utilizzare e sfruttare a pieno le risorse presenti sul web e dimostrare che è possibile viaggiare e concedersi un weekend anche con meno di 100 euro.

N.B. I prezzi indicati possono essere soggetti a variazioni rispetto al momento della pubblicazione dell’offerta stessa.


A cura di Sandro Rossi | Viaggiare Low Cost | Revisione di Giorgia Boitano | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.