Fuga nei paradisi fiscali: le 10 spiagge più ricercate del mondo


Paradisi fiscali, ultimi avamposti di una roccaforte dorata ai confini dell’Occidente. La lista dei paradisi fiscali si accorcia grazie a una strenua lotta. Tra indiscrezioni su insospettabili conti correnti all’estero e la strenua volontà da parte delle autorità di scovare chi cela le proprie ricchezze in angoli imprevisti e ben poco frequentati, si svela il fascino, indisturbato e silente, di luoghi persi nell’incontaminato azzurro.

Dalle Isole Vergini Britanniche a Barbados, ecco le isole che tentano la voglia di una fuga. Con o senza tesoro al seguito.

Maddalena De Bernardi © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.