Thailandia: a tutto street food

20130528-194757.jpg

Per chi ama lo street food, il quartiere migliore dove andare a mangiare camminando a Bangkok è Chinatown, lungo Yaowarat Road e nelle vie intorno. Banchetti di frutta, verdura, salsicce, fritture, pollo e riso in tutti i modi, cibo cinese e thailandese, a base di carne o di pesce o ancora dolciumi, bibite e succhi di frutta, pronti per essere assaggiati. Ai lati della strada, negozi di ogni tipo, dagli alimentari alle drogherie, dalle gioiellerie ai centri di medicina cinese, si alternano ai venditori ambulanti. Tutti mangiano, tutti cucinano, tutti provano a vendere la loro specialità. Ma se stona vedere cuocere caldarroste con questo caldo, ecco uno snack dolcissimo e inusuale dalle nostre parti, fatto con striscioline di farina di tapioca coperte da uno strato di zucchero, da consumare con le mani mentre si passeggia per la città.

20130528-193631.jpg

20130528-194903.jpg

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.