Ecomi arrivata a Bangkok, calda caotica e immensa capitale thailandese, calamita d’Oriente che attira vite da tutto il mondo. Dicono che nessuno sappia di preciso quanti chilometri misuri questa megalopoli invadente e rumorosa, che dai vistosi grattacieli del centro si estende in tutte le direzioni, casetta dopo casetta, mercato dopo mercato, autostrada dopo autostrada, lungo il fiume Chao Phraya e oltre. Illuminata dalla luce del mattino – qui sono da poco passate le 7- è una distesa di sassolini e vetri colorati: se scostati da una mano paziente, si muoveranno mostrando nuovi lati, nuove prospettive.
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.