A Bang Pa In, 60 km a nord di Bangkok lungo le rive del fiume Chao Praya, si trova un giardino che sembra uscito da un frullatore. Palazzi e aiuole in stile europeo, un tempio originale thailandese in mezzo al lago, gazebi alla francese, casette in legno in stile fiabesco, un’imponente casa cinese, un faro, siepi a forma di elefanti, cobra e leoni. È la residenza estiva della famiglia reale, ancora abitata in alcune occasioni e visitabile per tutto il resto dell’anno. Fu fatta costruire nel 19 secolo dal re Rama V, che amava molto l’arte europea e volle portarne un po’ a casa sua. Vi si sono aggiunti, poi, un regalo da parte dei commercianti cinesi in affari con la Thailandia, e tante altre passioni del re, che hanno trasformato questo complesso in un’interessante accozzaglia di culture.
Gli ultimi articoli di Latitudeslife
Le 5 città fantasma più suggestive in Italia
Quando si pensa alle cosiddette città fantasma si pensa subito di dover viaggia oltreoceano nelle suggestive realtà di frontiera, oggi mete turistiche molto gettonate. E invece proprio il nostro Paese potrebbe sorprenderci.
E se vi...
In camper con famiglia e bambini
Ricaricarsi prima della ripresa di scuola e lavoro. La via per la libertà è il camper. Tre viaggi di fine estate in famiglia con bambini e ragazzi al seguito
Famiglie felici
Ci siamo: a breve riprendono...
Bloop Festival, quando l’arte è di strada
La rassegna “Bloop Festival Internazionale d'Arte Proattiva” si tiene ad Ibiza fino al prossimo 14 settembre. Il contributo del team italiano di Biokip Labs di Milano.
Torna l’appuntamento con il “Bloop Festival Internazionale d'Arte Proattiva”....
Viaggio in Cambogia, la perla d’Oriente
Alla scoperta della Cambogia e del suo inimmaginabile patrimonio archeologico. Un viaggio fino ad Angkor, Beng Mealea e Isanapura tra gli sbalorditivi resti dell’Impero Khmer, nell'armonia buddhista che unisce la vita degli abitanti ad...
“La Compagnia dei Cammini”: viaggi a piedi in autunno
"La Compagnia dei Cammini” propone cinque avventure per andare oltre alla semplice passeggiata. Ecco quali sono.
In città o in campagna, su una spiaggia o in montagna. L’importante è camminare. Perché, si sa, questa attività...