Austria: calcio,che fortuna

20130629-170132.jpg

Tra due settimane piccola cittadina di Neustfit si riempirà di calciatori, professionisti e non, per il ritiro estivo del Genoa, che da ben 8 anni sceglie la valle Stubai per i suoi allenamenti, così come fanno anche altre squadre di calcio tra cui l’Aiax Amsterdam. Vengono qui per due settimane di allenamenti immersi nella tranquillità della natura e coccolati dall’accoglienza tirolese. Lo fanno ogni anno, sempre più squadre.
Tutto è nato nel 2008, quando la nazionale spagnola soggiornó qui prima dei campionati europei a Vienna. Come racconta orgoglioso Gebhard dell’ente del turismo Tvb Stubai Tirol, i giocatori si affezionarono al paese e alla gente, dopo la vittoria tornarono a festeggiare in piazza con tutti i locali e resero famosa la località tra i giocatori di calcio. Chissà che non sia la città a portare fortuna…

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.