Eventi in Puglia | Vino è musica a Grottaglie

Vino è…Musica – Il cammino dell’arte, l’incontro dei sapori è l’appuntamento per assaggiare i vini pugliesi passeggiando tra installazioni di arte e percorsi enoculturali. Il 3 e 4 agosto 2013, nella scenografia del suggestivo quartiere delle Ceramiche di Grottaglie, si svolgerà uno degli eventi dedicato ai sapori made in Puglia.

Stand dedicati all’artigianato, all’enogastronomia e all’arte condurranno i visitatori in un percorso fatto di cultura e gusto. Il protagonista assoluto sarà però il vino autoctono pugliese, come il primitivo e il negroamaro, accompagnato dai prodotti caseari e dai salumi tipici della tradizione pugliese. Giovani promesse si confronteranno attraverso le loro performance: fotografia, pittura, estemporanee ma soprattutto musica, quella live, in acustico, autoprodotta, delle migliori band del panorama musicale pugliese.

E come ogni anno, tornano le grandi mostre di cultura fittile grottagliese organizzate all’interno di Casa Vestita. L’esposizione del 2013 sarà intitolata “Cotture, ceramica da fuoco in Puglia”, un viaggio attraverso le diverse forme ceramiche utilizzate nel corso dei secoli per la cottura degli alimenti. Una serie di eventi collaterali, infine, offrirà la possibilità di trascorrere una piacevole vacanza: gli itinerari della green road tra le cento masserie, visita al museo del primitivo, escursioni nelle gravine, pesca turistica nel golfo di Taranto e tanto altro.

A cura di Federica Giuliani | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.