Fuoriluogo Austria: il pieno di benessere in Tirolo

Punto di partenza per visitare la Stubaital è Neustfit, un paese situato ai piedi del Ghiacciaio dello Stubai, a 36 km dal passo del Brennero e a soli 25 da Innsbruck. Siamo a 994 metri d’altezza, circondati da montagne altissime, su cui si trova una delle stazioni sciistiche più grandi delle Alpi tirolesi. Ora è tutto un pascolo fiorito e la neve ha scoperto un fitto reticolo di sentieri che nei prossimi giorni percorreremo in lungo e in largo, per fare il pieno di benessere immersi nella natura. Neanche a dirlo, il paesaggio è spettacolare, le foglie sono grasse della tanta acqua piovuta in questi mesi, che fortunatamente ha appena smesso di scendere.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.