Fuoriluogo Austria: lo sci tutto l’anno

20130629-091731.jpg
Non è strano vedere sci e scarponi in piena estate, da queste parti. Paradiso dello sci per i suoi ampi panettoni di neve solcati da lunghe piste da slaloom, il ghiacciaio dello Stubai è aperto da ottobre a giugno, registrando un numero di presenze sempre più alto. Grazie alle abbondanti nevicate della scorsa primavera, quest’anno chiuderà un mese più tardi, per la gioia dei tanti sci club tedeschi e italiani, che organizzano camp per atleti adulti e bambini. Poi il ghiacciaio verrà coperto con pesanti teli, che ne proteggeranno le zone più a rischio durante il periodo più caldo. Una coperta di pile per conservare la risorsa più importante della valle, quel gigante bianco che ci guarda da lassù.

20130629-091750.jpg

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.