Il Premio Skytrax per il Miglior aeroporto del mondo nel 2013 è stato conquistato da Changi Airport. Il principale aeroporto di Singapore oggi è il 18esimo al mondo per il flusso di viaggiatori: dotato di 5 terminal, offre servizi relax, allettanti occasioni per lo shopping e l’intrattenimento.
Changi è l’hub della Singapore Airlines, oltre che delle compagnie aeree SilkAir, Tiger Airways, Jetstar Asia Airways, Valuair e Jett8 Airlines Cargo. Aeroporto di scalo per i viaggi a lungo raggio tra Australia e Europa, è utilizzato da Qantas e dalla compagnia aerea Garuda Indonesia: si ricorda che Singapore è servita con cadenza bisettimanale grazie a voli che la collegano con l’Italia in circa 15 ore, in partenza dall’aeroporto di Malpensa e dall’aeroporto di Fiumicino.
Altamente tecnologico e progettato con un design elegante, Changi è uno dei maggiori hub del sud est asiatico: dista una ventina di chilometri da Singapore, raggiungibile in taxi o tramite la linea metropolitana MRT, che in 25 minuti trasporta i viaggiatori alla fermata City Hall tramite la linea verde Est-Ovest.
Designato Aeroporto dell’Anno per il 2013, il Changi Airport possiede due centri benessere: amate le spa? Qui il tempo di attesa tra un volo e l’altro corre veloce, immersi nell’intenso relax che è già preludio delle atmosfere asiatiche. Rainforest Lounge intende ricreare l’ambiente di una foresta tropicale, mentre l’ispirazione presso Plaza Premium Lounge acquista sfumature zen.
Per i viaggiatori diretti a Singapore non mancano ricche tentazioni grazie ai numerosi negozi votati allo shopping con alta moda e tecnologia.
Divertimento assicurato con lo scivolo, che raggiunge i 12 metri d’altezza e conquisterà i più piccoli. E non solo.
Maddalena De Bernardi © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.