Sergio Staino: tutto il potere alle biciclette

Andrea Satta e Sergio Staino

Un dibattito tra Andrea Satta e Sergio Staino. “La bicicletta è diventata un mezzo di trasporto alternativo da quanto tutti hanno un’automobile” dice il primo e il secondo risponde pronto “Uno strumento politico, capace di opporsi alle grandi compagnie petrolifere e alle multinazionali, un modo per ridurre l’impatto ambientale e vedere il mondo con uno sguardo diverso”.

www.terredisiena.it
www.camminafrancigena.it

Dalla nostra inviata Elena Arneodo

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.