Seychelles | Frégate Island: Paradiso privato

Info utili

Informazioni: Seychelles Tourism Board, tel. 06.5090135

Come arrivare: Air Seychelles (t.06 5098413, www.airseychelles.it/) vola tutte le settimane da Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino all’aeroporto internazionale di Mahé. Qatar Airways (t. 02 67877801, www.qatarairways.it) ed Emirates (t. 06 45206060, www.emirates.com/it) collegano settimanalmente l’Italia alle Seychelles facendo scalo rispettivamente a Doha e Dubai.

Quando andare: il clima è caldo e tropicale durante tutto l’anno. Il periodo migliore va da aprile ad ottobre, quando l’aria è più secca e fresca, con temperature tra i 25 e i 30°C. Da dicembre a febbraio l’arcipelago è battuto dalle piogge monsoniche.

Dove dormire: la scelta va dai resort a 5 stelle esclusivi e con prezzi anche di 500 euro a persona a notte, fino a sistemazioni in self – catering in cui mediamente si spende intorno ai 30 euro a persona a notte.

Fuso orario: + 3 ore rispetto all’Italia; +2 quando vige l’ora legale.

Documenti: passaporto con almeno 6 mesi di validità.

Vaccini: nessuno obbligatorio.

Lingua: creolo, francese, inglese.

Religione: cattolica, presenti anche anglicani e protestanti, musulmani, hindu e baha’i.

Valuta: rupia (1 euro =16,44 SCR)

Elettricità: il voltaggio è di 220-240 volts CA 50 Hz.

Come telefonare: dall’Italia comporre il prefisso 00248; dalle Seychelles 0039.

Abbigliamento: sportivo per il giorno; casual la sera.

Link utili: North Island | Wilderness Safari | Visitare le Seychelles

Sfoglia il magazineVai alla fotogalleryScarica il pdf

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.