Dopo una pedalata, assistita o no, ci vuole una boccata d’aria fresca, e un ottimo modo per riempirsi i polmoni di nuova energia è fare un salto alla cascata Grawa. Alta 180 metri e larga 85, si trova a una manciata di chilometri da Neustift. Impossibile non notarla, perchè la strada vi passa proprio di fronte. Proprio lo scorso sabato la comunità locale ha inaugurato una nuova piattaforma in legno ai piedi della cascata e un nuovo percorso che ne risale il pendio, consigliati come toccasana per le vie respiratorie. Cadendo violentemente sulla roccia, l’acqua di sbriciola in microparticelle che si diffondono nell’aria, un aerosol naturale che, secondo una ricerca della Paracelsus Medical University, libera i polmoni dopo un’ora. Chissà come si sente in forma il fortunato che abita l’unica casetta posizionata proprio davanti alla cascata.
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.