Tirolo: Stubai in bicicletta

20130701-115349.jpg
Con tutto il verde che c’è e le abbondanti colazioni che si fanno da queste parti, le due ruote sono uno dei modi migliori per vivere la valle Stubai. Percorsi di ogni genere, dai più semplici e adatti a tutta la famiglia fino ai più difficili riservati a chi è più allenato, tracciano la zona passando lungo il fiume, vicino alle case con gli orti e gli animali, i pascoli e i campeggi. Per barare un po’ e raggiungere le zone più alte senza faticare troppo, da quest’anno si possono noleggiare le ebike, biciclette elettriche che danno una spinta in più alla pedalata. Non significa che non si faccia movimento: il sistema non funziona con le gambe ferme, ma si attiva solo muovendo i pedali, con un’intensità che varia secondo quattro regolazioni, high, standard, eco e senza aiuto. La batteria dura per 40 km a livello standard, dopodichè bisogna fermarsi in una delle 12 stazioni di ricarica e sostituzione, distribuite sui 7 percorsi ebike che attraversano la valle. Ora i pigri non hanno più scuse.

20130701-115416.jpg

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.