Viaggiare low cost facendo l’hotel tester

Viaggiare risparmiando sulla tariffa dell’hotel è un sogno? Avete sempre invidiato chi gira il mondo facendo recensioni? Avete un’occasione per diventare hotel tester e fare vacanze low cost iscrivendovi al servizio offerto da Trivago, il motore di ricerca e prenotazione alberghi.

Il servizio è attivo in venti città europee e prevede che l’utente compili il form dedicato per registrarsi e poter poi accedere ai questionari di valutazione. I criteri di cui tener conto sono venti e comprendono cortesia del personale, pulizia e servizio in camera. Il rimborso, compreso tra i 20 e gli 80 euro, è indicato al momento della prenotazione e viene erogato successivamente all’invio del giudizio, positivo o negativo che sia.

Le regole da seguire sono poche e semplici: non bisogna mai rivelare il proprio ruolo di tester all’hotel, per poter essere totalmente obiettivi, e non è possibile svogere il programma più di una volta al mese.

Gli hotel ancora da recensire si distinguono da un’evidenziatura rosa sotto il nome dell’albergo, dove viene indicata anche l’entità del rimborso. Non vi resta che scegliere, ma affrettatevi: questo ruolo è molto ambito!

Testo di Federica Giuliani | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.