Attraverso l’Islanda di corsa



In 41 ore ha attraversato di corsa l’Islanda. 250 km di ghiacci e vulcani. Non lo hanno fermato il vento e il freddo, condizioni antitetiche rispetto a quelle dei 15 deserti con cui si è misurato finora. E ha vinto , come sempre. Chi? Giuliano Pugolotti world desert runner di Barbiano, una piccola frazione sulle colline di Parma.  Ora popolare anche in Islanda, dopo che News of Iceland, il portale più letto del Paese, ha seguito la sua corsa attraverso le note e le foto che Giuliano ha mandato ogni giorno. In ottobre Giuliano Pugolotti, le sue belle foto e le straordinarie imprese  di una persona normale – non un superman – saranno i protagonisti di un bellissimo reportage pubblicato su Latitudes. Ringraziamo Giuliano del privilegio che ci ha concesso e ci complimentiamo per questa nuova incredibile impresa. Bravo Giuliano!


Testo di Federico Klausner  |  Foto di Giuliano Pugolotti   |   © RIPRODUZIONE RISERVATA

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.