Carinzia: Pyramidenkogel, la torre in legno più alta del mondo



Orizzonte sconfinato in Carinzia, che da oggi vanta la torre panoramica in legno più alta del mondo. La torre Pyramidenkogel, a ridosso del lago Wörthersee, permette la meravigliosa vista dell’intrepida natura della regione, oltre all’avventura dello scivolo coperto più alto d’Europa.

La Pyramidenkogel è composta da 16 pilastri in legno lamellare slanciati verso l’alto, stabilizzati da 10 anelli d’acciaio e 80 tiranti trasversali: una vista vertiginosa per 120 metri di emozione sullo scivolo, percorribile dai bambini di altezza superiore a 130 cm. Lungo oltre 120 metri e con un dislivello di 52 metri, siamo di fronte allo scivolo più lungo d’Europa, che ci conduce per 20 secondi di brivido lungo una discesa con una velocità massima di 25 km/h.
La nuova piattaforma panoramica sospesa a oltre 100 metri si affaccia verso le vette degli Alti Tauri a nord, e permette di abbracciare con lo sguardo la natura circostante, fino alla catena delle Caravanche a sud e, in lontananza, il profilo dei rilievi tra Italia e Slovenia.
Acque limpide, laghi cristallini e boschi vivaci rendono la regione più meridionale d’Austria un variopinto mosaico di sgargianti colori. Dalla torre Pyramidenkogel potrete avvistare l’intenso turchino del lago Wörthersee, che si estende ai piedi della torre panoramica.

É possibile salire sulla torre Pyramidenkogel grazie a un ascensore panoramico, oppure tramite le scale. Sulla terrazza più alta potrete scoprire lo Sky Box, un locale situato al riparo dove verranno organizzati eventi e manifestazioni. La torre panoramica è stata progettata in modo da evitare ogni barriera architettonica.

Info torre Pyramidenkogel

Maddalena De Bernardi © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.