[FOTO] Le strade più estreme al mondo: quando il viaggio è più bello della meta


Viaggiare lungo alcuni percorsi suscita meraviglia e stupore in coloro che sono disposti a sopportare disagi e, spesso, pericoli. In alcune zone del mondo ci sono strade estreme, che corrono attraverso paesaggi straordinari rendendo il viaggio più bello e interessante della meta.

Ci sono la Manali-Leh in India, percorribile solamente in estate, e la Yungas Road in Bolivia, che scorre stretta affacciata su un profondo precipizio. In Australia, invece, la Canning Stock Route attraversa il deserto rosso, mentre la Karakoram Highway, condivisa da Pakistan e Cina, fa parte dell’antica Via della Seta. Tutte strade avventurose, da percorrere con cautela e curiosità.

Testo di Federica Giuliani | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.