Il cielo in terra



di Pietro Klausner

Sulla costa nord dell’isola di Kauai, l’incredibile Na’pali Coast sovrasta la vastità dell’oceano in uno scenario paradisiaco e irreale. L’unico accesso a questa località incantata è tramite il sentiero Kahalau, un percorso impegnativo e accidentato lungo 18 km, che attraversa varie vallate e termina alla spiaggia remota di Kalalau Beach. In alternativa le alte scogliere che si tuffano nel mare, uno dei punti più conosciuti e spettacoli dell’isola, si possono ammirare con una escursione in barca, o meglio ancora con un volo in elicottero. E in elicottero si raggiunge anche la cascata della foto, utilizzata nel set di Jurassic Park, in centro all’isola. A fianco delle imponenti rocce si aprono spiagge come la sacra Barking Sands chiamata così perchè si dice che i suoi granelli siano cavi e, se sfregati, emettano una specie di latrato.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.