Kauai, coste selvagge


di Pietro Klausner

Kauai, che alterna spiagge d’incanto e coste rocciose è stata scelta come sfondo di molti set cinematografici, tra cui I Predatori dell’Arca Perduta e Jurassic Park. Gran parte del suo interno è occupato da montagne incappucciate da nubi per la maggior parte dell’anno. La costa nord è una lunga striscia di sabbia bianca quasi ininterrotta, in cui spiccano le bellissime spiagge dii Tunnels‘ e Lumaha’i Beach, mentre una infinità di palme punteggia la costa ovest chiamata per l’appunto Coconut Coast.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.