di Pietro Klausner
Una delle più belle spiagge dell’isola Kauai e uno dei luoghi migliori per divertirsi con la tavola da surf. Il suo nome pare abbia origine dalla leggenda di Hawai?iloa, il navigatore polinesiano che per primo scoprì le Hawaii e conferì all’isola un nome in onore del figlio: Kaua’i cioè un posto intorno al collo“dove era solito portarlo. Kauai è un tripudio di biodiversità che racchiude una varietà paesaggi che vanno dalla foresta pluviale al deserto o alla palude, da montagne impervie a pianure coltivate e spiagge di sabbia bianca. Famoso per la sua flora, fauna e panorami straordinari il Parco Nazionale Kokee.
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.