Sardegna in agosto: finalmente prezzi accessibili



La Sardegna è sicuramente una delle mete più desiderate:  mare,  natura,  enogastronomia costituiscono un mix vincente che difficilmente trova uguali in altre destinazioni. Come tutte le cose belle è sempre stata considerata una meta costosa, noblesse oblige!

Da quest’ anno però, complice anche una certa crisi generale, gli albergatori sardi hanno cercato di proporre soggiorni a prezzi competitivi mantenendo comunque alta la qualità dell’ offerta. Un chiaro esempio è l’ hotel Parco Torre Chia in località Chia – Domus de Maria, affacciato sulle bellissime spiagge del sud ovest della Sardegna a 45 km da Cagliari. Le sue camere, arredate con sobria eleganza, dispongono di aria condizionata, patio, terrazza o giardino privato e sono immerse in un curatissimo giardino mediterraneo.

Percorrendo graziosi vialetti si arriva al ristorante: un ambiente luminoso dove assaporare le gustose proposte gastronomiche che abili cuochi preparano ogni giorno per la soddisfazione degli ospiti. A pochi passi la grande piscina panoramica offre una comoda zona di relax con lettini ed ombrelloni dove rinfrescarsi ed abbronzarsi. Poco sopra si trova la terrazza bar, punto di ritrovo in ogni ora del giorno e della sera quando si alternano momenti di intrattenimento musicale e di divertimento. Il centro benessere dispone di sauna, bagno turco, doccia emozionale, idromassaggio, cabine per massaggi e trattamenti estetici. I più sportivi hanno a disposizione campi da tennis e calcetto, una palestra all’ aperto, percorsi di jogging e biking.

Per la felicità dei bimbi e la serenità dei loro genitori, personale qualificato si prende cura dei piccoli ospiti per tutto l’ arco della giornata coinvolgendoli in attività giocose. A loro è dedicata un’ area del ristorante con menu appositamente studiati e una piscina con acqua bassa. E infine, percorrendo un sentiero nel boschetto, ecco la spiaggia riservata e attrezzata con ombrelloni e lettini che si affaccia nella piccola baia contornata da altre baie di grande bellezza dalle acque turchesi.

Per tutto il mese nel circondario sono programmate sagre e feste popolari per momenti di sana allegria  Anche per il mese di agosto l’ hotel propone condizioni di soggiorno molto allettanti per le coppie e per le famiglie L’ operatore Turistia di Milano, in stretto accordo con la direzione dell’ hotel, propone pacchetti comprensivi del viaggio in aereo, con partenze giornaliere da tutti gli aeroporti, oppure in nave da Livorno con trasporto gratuito della propria auto.


Testo a cura di Federico Klausner   |     Foto Turistia  ©  RIPRODUZIONE  RISERVATA


Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.