Valencia, una città da correre

Valencia si sta preparando ad accogliere le migliaia di maratoneti e appassionati che vorranno partecipare anche quest’anno ai due eventi sportivi in programma: un’occasione per mettere alla prova se stessi e per visitare la bella città spagnola.

La temperatura mite, i panorami affascinanti e i circuiti pianeggianti permetteranno ai partecipanti di godersi a pieno ogni momento trascorso a Valencia. Gli appuntamenti sono:

  • Mezza Maratona Trinidad Alfonso – 20 ottobre 2013: il percorso, con partenza e arrivo presso il porto di Valencia, si snoda lungo 21.097,50 metri che attraversano i luoghi più belli e rappresentativi della città. Per questa edizione si prevede una presenza di oltre 11.000 maratoneti, tra cui molti italiani.
  • Maratona Divina Pastora – 17 novembre 2013: 10 chilometri per la maratona giunta alla diciassettesima edizione. La partenza è prevista dalla Città delle Arti e delle Scienze per poi proseguire verso i giardini del vecchio letto del fiume Turia e alcune vie della città fino a raggiungere il traguardo: una piattaforma di oltre 150 metri di lunghezza situata di fronte al Museo della Scienza Principe Felipe, all’interno della Città delle Arti e delle Scienze.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: Mezza Maratona Trinidad Alfonso | Maratona Divina Pastora di Valencia

A cura di Federica Giuliani | Foto Ente del Turismo di Valencia

Anche quest’anno Valencia si prepara ad accogliere migliaia di maratoneti e appassionati di corsa che arriveranno in città in occasione della Mezza Maratona Trinidad Alfonso e della Maratona Divina Pastora di Valencia. Due appuntamenti da non perdere per tutti coloro che desiderano mettersi alla prova, approfittarne per visitare Valencia e scoprire i mille volti di questa incredibile città spagnola.

Valencia ha tutti gli ingredienti giusti per ospitare questi due eventi sportivi; circuiti pianeggianti, temperatura mite e due straordinarie cornici, che saranno i rispettivi punti di partenza delle due maratone: la zona della Marina Real Juan Carlos I e la Città delle Arti e delle Scienze di Valencia.

Il primo appuntamento è previsto per il 20 ottobre, giorno in cui si corre la 23° edizione della Mezza Maratona Trinidad Alfonso.

La mezza maratona, con partenza e arrivo presso il porto di Valencia, si snoda in un percorso di 21.097,50 metri che tocca i luoghi più belli e rappresentativi della città: dal centro storico di Valencia alla Città delle Arti e delle Scienze. L’evento vede aumentare di anno in anno i suoi partecipanti e per questa edizione si prevede una presenza di oltre 11.000 maratoneti, tra cui molti italiani.

Per iscrizioni e maggiori informazioni sulla Mezza Maratona Trinidad Alfonso: www.mediomaratonvalencia.com

Il 17 novembre l’appuntamento è alla Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, luogo di partenza della Maratona Divina Pastora. La maratona cittadina, giunta alla sua 33° edizione, si snoda in un percorso di 10 km che attraversa i giardini del vecchio letto del fiume Turia e alcune vie della città fino a raggiungere il traguardo, la piattaforma di oltre 150 metri di lunghezza e 8 di larghezza situata di fronte al Museo della Scienza Principe Felipe, all’interno della Città delle Arti e delle Scienze.

Per iscrizioni e maggiori informazioni sulla Maratona Divina Pastora di Valencia: www.maratonvalencia.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.