Dublino: il ponte del mezzo penny

20130920-020231.jpg

Questo è l’Half Penny Bridge, che detto da un vero irlandese suona più che altro “ha’ penny”. Si chiama così non per la sua forma a mezzaluna, ma perchè un tempo chiunque passava di qui doveva pagare un pedaggio di mezzo penny. Adesso è addobbato con gli striscioni con cui i tifosi fanno forza alla squadra dei Dubliners, che questa domenica qui a Dublino giocherà una partita decisiva, la finale del campionato nazionale di football.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.