Dublino: la city irlandese

20130922-090200.jpg

Lontano dagli edifici georgiani del centro, nella parte nord occodentale della città, c’è un quartiere moderno e molto di moda, che assomiglia un po’ alla Canary Wharf londinese. Costruita all’inizio del nuovo millennio, quando in Irlanda c’è stato quel monento di boom economico che qui chiamano ironicamente “the celtic tiger”, si affaccia sui Docks e sul Royal Canal che si collega al Liffey river. Palazzoni bianchi con finestre a specchio, edifici residenziali tutti a vetro molto amati dai vip, centri culturali e uffici, tra cui il palazzo di Google. Si dice che all’ultimo piano di questo palazzo stretto e alto abiti l’attore Colin Farrel. Provo a suonare il campanello?

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.