Dublino: la notte della cultura

20130921-092019.jpg

Ieri sera Dublino era piena di gente, impacchettata, come dicono qui, per la Culture night, un evento che da otto anni raduna migliaia di persone nei vari quartieri della città. Erano più di 150 i luoghi aperti al pubblico dalle 16 alle 23: ce n’era davvero per tutti i gusti tra gallerie, chiese, scuole, accademie, musei e centri culturali, oltre agli eventi speciali come concerti nelle piazze, mostre insolite, spettacoli teatrali e show per bambini.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.