Dublino: la seconda vita delle cose

20130921-084425.jpg

A Grafton park le cose vivono una seconda volta. Tutto è costruito con materiali di scarto, oggetti usati che sarebbero finiti tra i rifiuti, e che con una buona dose di creatività sono diventati altro. Scarpe da uomo, sandali con il tacco e stivali diventati vasi per delizioni fiorellini, bottiglie di plastica colorate e trasformate in una tettoia multicolore, bancali di legno assemblati fino a formare un anfiteatro. Una simpatica accozzaglia di spazzatura felice, un’idea ecologica, low cost e divertente.

20130921-084352.jpg

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.