In crociera con Diabolik


Il turismo da crociera non piange mai. Anche in anni di crisi è in costante ascesa. Quest’anno, per dire ha fatto registare un incremento di clienti del 15%. I motivi sono molteplici:  innanzitutto la formula che riunisce viaggio, hotel con pensione completa, mare e animazione in un unico pacchetto, spesso molto conveniente se paragonato alla somma delle singole voci in un’altra qualunque vacanza. Poi la vastissima scelta di itinerari in tutti i continenti, l’offerta attraente e dedicata a tutti i segmenti di consumatori e la originalità delle crociere a tema. Si sono viste crociere dedicate alle varie tifoserie calcistiche, alla moda, alla Barbie, ma la fantasia senza freni degli organizzatori ne inventa sempre nuove.

MSC Orchestra propone una “Diabolika crociera nel Mediterraneo” in cui a bordo l’ospite d’onore sarà il re del brivido in persona: Diabolik. L’eroe dei fumetti porterà i turisti appassionati dentro le sue storie,  attraverso i segreti della sceneggiatura, con un fumettista che creerà per ognuno  un disegno originale con dedica. Diabolik in persona parteciperà poi alla caccia al tesoro, alla mostra storica e alle serate a tema, ovviamente accompagnato dalla inseparabile Eva Kant


Si parte in settembre, il 27,28 e 29 da Genova, Civitavecchia e Palermo sulla rotta che prosegue toccando Palma di Maiorca, Ibiza, e Villefranche sur mer. Prezzi a partire da 530 € quota di iscrizione e assicurazione esclusse.


Per maggiori informazioni: MSC Crociere


Testo di Federico Klausner

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.