Montenegro al femminile



Info utili:


Come arrivare: in aereo, la compagnia di bandiera è la Montenegro Airlines e l’aeroporto di riferimento per i voli provenienti dall’Italia è Podgorica; in nave, esistono collegamenti regolari tramite traghetto sulla linea Bar-Bari. Per ogni informazione sugli orari e i percorsi dei traghetti si può consultare Morfimare C.so De Tullio 36 /40, 70121 Bari t. 080 5789811, compagnia che gestisce i collegamenti navali tra l’Italia e il Montenegro, oppure Montenegro Travel t.0543 400376 – info@montenegrotravel.it


Quando andare: la zona costiera del Montenegro è molto frequentata in luglio e agosto. I mesi migliori per godere le spiagge sono giugno e settembre.

Dove dormire: l’offerta alberghiera della costa Montenegrina è eccellente e in ogni località si può scegliere in una vastissima gamma di sistemazione, dalle stanze private agli hotel di lusso: Villa Kristina, Bjelila, Krasici, 85323 Tivat, t.+382 68012098, guest house a 5* nella Baia di Càttaro, con una spiaggia privata, un ristorante e cinque appartamenti climatizzati affacciati sul Golfo di Tivat; Astoria Hotel, Old Town, Njegoseva 4, 85310 Budva, t. +382 69775511, hotel a 4* sul mare a Budva, vicino alla spiaggia di Mogren e all’isola di Sveti Nikola, con 12 camere dotate di vasca idromassaggio privata e possibilità di richiedere massaggi in stanza; Galathea Hotel, Prcanj 134, Kotor, t. +382 69184400, grazioso hotel a 3* nella Baia di Kotor.

Dove mangiare: Ristorante Galion, Suranj bb, Cattaro 85330. t+38232325054. Ottima cucina di pesce in terrazza sul mare.

Documenti: per un soggiorno non superiore ai 30 giorni i cittadini dell’Unione Europea possono entrare in Montenegro con la sola carta d’identità valida per l’espatrio o con il passaporto.

Valuta: euro

Lingua: il montenegrino, variante del serbo (che però conoscono tutti), poi inglese tra i giovani e italiano sulla costa.

Religione: 74% ortodossi, 17,8 musulmani.

Fuso orario: stesso dell’Italia.
Elettricità: 220 V. Prese di tipo tedesco (Schuko).

Telefono: prefisso 00382. Per l’Itaila 0039. ottima copertura per i cellulari e stesse bande utilizzatr in Italia.

Abbigliamento: Come da noi a seconda della stagione e se si visita la costa, che ha un clima mediterraneo, o l’interno continentale.

Shopping: mix di boutique con abiti e accessori italiani firmati e bazaar orientali.

Linkutili: visit Montenegro; New Montenegro

Sfoglia il magazine Vai alla fotogalleryRitorna all’articolo


Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.