Se un viaggio nello spazio è quello che sognate da tempo, forse è arrivato il momento di compierlo. Dal 2014, infatti, la navetta Space Ship Two della compagnia americana Virgin Galactic accenderà i motori per condurvi in un emozionante volo. Il primo decollo è stato effettuato con successo raggiungendo i 17.000 metri di altitudine e la velocità di 1.2 Mach: è stata cioè superata la velocità del suono. In attesa ci sono circa 500 persone che, per occupare uno dei sei posti a disposizione, dovranno pagare 250.000 dollari. Il viaggio avrà la durata di due ore e mezza e i biglietti saranno acquistabili presso alcune agenzie americane e online, complete di assicurazione ad hoc.
La Virgin, però, non è l’unica Azienda che conta di compiere presto viaggi commerciali nello spazio. Sono almeno 10 le aziende che si occupano di questo business, come la Xcor Aerospace, che sta sviluppando un aereo razzo chiamato Lynx, che porterà un solo passeggero per volta, oltre al pilota, a 100 chilometri dalla superficie terrestre. Con la Armadillo, invece, si può partire in verticale a coppie con 110.000 euro in una capsula tipo Apollo.
In lista di attesa per la Space Ship Two c’è anche Tom Cruise, magari vi capita come vicino di poltrona. Pronti per un viaggio in cielo?
Info: Virgin Galactic
Testo di Federica Giuliani | Foto web
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.