Voglia di sciare? Ad Abu Dhabi non devi aspettare la neve

Finite le vacanze estive si inizia a pensare alle prime gite sulla neve. Se sciare è la vostra passione, non è detto che dobbiate aspettare le prossime imbiancate sui monti. Potete pensare di fare una nuova esperienza andando a surfare sulle dune intorno ad Abu Dhabi.

L’oasi di Liwa è un paradiso per gli appassionati di sandboarding. Il paesaggio è caratterizzato dalle dune alte fino a 300 metri, ma i principianti non devono preoccuparsi: sono molte le pendenze meno ripide su cui divertirsi. Visto che le temperature desertiche, di giorno, possono essere elevate è bene compiere l’attività sportiva durante le prime ore del mattino, proteggendo la pelle con abiti leggeri e indossando occhiali da sole.

Dopo una sciata e, magari, una visita alla splendida Moschea dello Sceicco Zayed, quello che ci vuole è trascorrere la notte sotto un tetto di stelle nel campeggio Al Badeyah. Nascosto tra la sabbia rossa del deserto, dispone di cinque tende, servizi igienici e spazi dedicati alle attività comuni. La struttura offre assitenza per l’organizzazione di escursioni con accompagnatore o senza, compreso il sandboarding.

Se invece l’avventura non fa per voi e desiderate trascorrere del tempo in un luogo remoto ma di lusso, il Qasr Al Sarab Desert Resort by Anantara è ciò che cercate. Situato nel cuore del deserto di Liwa offre benessere immersi in un panorama mozzafiato. Piscine all’aperto, un’elegante Spa, cene gourmand e camere riservate per un soggiorno da sogno.

Link: Visit Abu Dhabi

Testo di Federica Giuliani | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.