Vola con Air France: tariffa MiNi valida tutto l’anno

Grazie alla tariffe «MiNi» dal 5 giugno scorso con Air France si viaggia su 81 linee usufruendo di tariffe a partire da 49 euro. L’offerta tariffaria sarà disponibile tutto l’anno: se state pensando di partire potrete scegliere fra la proposta Classic, tariffa tutto incluso, o la MiNi, che non comprende il bagaglio in stiva: soluzione ottima per il week end e i viaggi brevi.

Lo scorso gennaio la compagnia aerea Air France aveva lanciato la nuova proposta tariffaria su 58 destinazioni di corto e medio raggio. L’obiettivo? Avvicinare la qualità Air France a tutti. Oggi la tariffa «MiNi» consentirà di organizzare il proprio viaggio à la carte, valutando le necessità di ognuno.
Sia con tariffa Classic, sia con tariffa MiNi a terra e a bordo saranno assicurate a tutti i clienti le medesime prestazioni, che comprendono servizi digitali a casa e in aeroporto, e durante il volo distribuzione di giornali locali e internazionali, snack e bevande, un bagaglio a mano di 12 kg.
Cosa differenzia la tariffa MiNi? L’offerta non comprende il bagaglio in stiva, non prevede l’accumulo Miglia Flying Blue e non dà la possibilità di scegliere il posto a bordo prima del check-in.
I titolari delle carte Flying Blue Elite (Silver, Gold e Platinum) potranno comunque beneficiare di un bagaglio in stiva gratuito, anche acquistando una tariffa MiNi.
É possibile combinare una tariffa MiNi con una Classic: i passeggeri potranno costruire un viaggio su misura acquistando andata e ritorno differenti. Per esempio scegliere una tariffa MiNi all’andata e Classic al ritorno, in modo da partire leggeri e… avere disponibilità di un bagaglio in più nel viaggio verso casa.
Anche in presenza di una tariffa MiNi potrete in ogni caso decidere di acquistare un bagaglio in stiva di 23 kg pagando un supplemento di 15 euro, presso un’agenzia o online sul sito ufficiale, oppure a 30 euro, direttamente in aeroporto.

A cura di Maddalena De Bernardi © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.