Si chiama TTG Next la nuova area espositiva di TTG Incontri. È uno spazio dedicato alle Start Up più innovative e alle nuove idee per rilanciare il turismo in Italia.
Questo nuovo progetto nasce con l’obiettivo di offrire una vetrina d’eccezione alle nuove idee in campo turistico: sono, infatti, oltre 50.000 i professionisti del settore che si ritrovano a Rimini per partecipare alla fiera, che conta un numero di espositori superiore alle 2400 imprese nazionali e internazionali e oltre 130 destinazioni rappresentate.
“Per una manifestazione come la nostra che da sempre fa della vicinanza al mercato reale uno dei punti di forza – commenta Paolo Audino, amministratore delegato di TTG Italia, società del Gruppo Rimini Fiera che organizza TTG Incontri -, la vasta gamma di applicazioni che la tecnologia può mettere a servizio del nostro comparto e la trasversalità dello stesso sono solo due dei motivi per cui nel turismo proliferano nuove iniziative”.
TTG Next, realizzato in collaborazione con il gruppo che si riunisce sotto l’hashtag #startupturismo, ha raccolto fin da subito il favore del mercato che ha risposto con entusiasmo a questa proposta: ad oggi sono circa venti le Start Up che hanno aderito e che saranno presenti all’interno dell’arena. Il programma prevede pitch (presentazioni dei progetti) e sessioni di approfondimento dedicate al decreto Start Up, al crowdfunding, alle case history di successo.
A cura di Federica Giuliani | Foto web
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.