Chianciano Terme: una pelle nuova con il Bagno degli Etruschi


L’acqua rappresenta l’elemento essenziale nella composizione delle nostre cellule ed è indispensabile per il nostro organismo. A Chianciano Terme, all’interno del complesso Theia di recente costruzione, si può approfittare del Bagno degli Etruschi: nuove piscine termali, quattro esterne e tre interne, alimentate dall’acqua termale proveniente dalla sorgente Sillene ad una temperatura tra i 33 e i 36 °C.

Ricca di anidride carbonica, solfati e bicarbonato, questa acqua ha proprietà antinfimmatorie a livello muscolare ed eutrofiche sull’epidermide. L’acqua delle terme Theia purifica corpo e spirito e si dimostra un valido alleato per mantenersi in buona salute. Le vasche sono complete di giochi d’acqua, idromassaggi con lettini, getti d’acqua cervicali, sedute, botti e un pozzo, suggestivo gioco d’acqua termale. Il piano vasche e le zone esterne sono arredate con sdraio, lettini, ombrelloni, tavoli e sedie ed è in funzione un bar che offre anche piccola ristorazione con piatti freddi e caldi.

Sono previste diverse formule di ingresso e i prezzi variano dagli 11 euro, per 4 ore infrasettimanali, ai 24 euro dell’ingresso full day del week end. Sono inoltre previste agevolazioni speciali per le famiglie.

Oltre 500 metri quadrati di benessere nel cuore della Toscana, per rilassarsi ammirando i dolci panorami e gustando la cucina tipica.

Per info e prenotazioni: t. 0578 68389 | Terme Terre di Siena

A cura di Federica Giuliani | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.