Croazia low cost: l’isola di Kor?ula


Info utili

Croazia.hr: il portale turistico ufficiale della Croazia, utile per pianificare il proprio viaggio e ricercare qualsiasi tipo di servizio.

Dove dormire: Dragan’s Den Hostel – aperto soltanto nei mesi estivi, a soli 10 minuti a piedi dal centro della città. Tra i servizi: piscina, parcheggio, lavanderia, trasferimento in auto.

Come arrivare: Jadrolinija –  compagnia di traghetti e catamarani che collega le isole croate con i centri di Spalato e Dubrovnik.

Quando andare – Clima: Il periodo migliore è senza dubbio l’estate, quando le temperature sono più calde e le giornate più lunghe e soleggiate.

Dove mangiare: Mirakul –  ottimo ristorante appena fuori dal centro che si affaccia sul mare, offre piatti a base di pesce o carne, con accompagnamento di verdure freschissime. Vino di qualità e dolci squisiti; tutto a prezzi veramente competitivi.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.