Terme di Saturnia: spa e golf in Maremma


Terme di Saturnia Spa & Resort: 37,5 gradi centigradi costanti e il profondo beneficio di un’acqua sorgiva millenaria dalle proprietà salutari. Un tuffo rigenerante nel cuore di un’Italia antica e meravigliosamente vicina.

Saturnia evoca nella vostra mente scene di elettricità planetaria? Non siete lontani dalla verità. O meglio, dalla leggenda. Secondo gli antichi miti, infatti, questo luogo già noto agli etruschi, sarebbe stato creato grazie a un fulmine scagliato da Giove: nel punto in cui la saetta, diretta a Saturno, cadde la terra si lacerò mostrando il suo prezioso tesoro.
Il labirinto di sorgenti termali disegna una vasta mappa che dai rilievi del Monte Amiata giunge alla Maremma grossetana, con luoghi come le Terme di Roselle o le Terme dell’Osa, a Talamone. Di frequente, aggirandosi nella campagna si trovano pozze dove l’acqua termale alza i vapori nella notte, meravigliosamente incontaminata e viva.

500 litri al secondo per un ricambio completo ogni 4 ore, per 6 volte al giorno: le Terme di Saturnia, a pochi chilometri dall’omonima località, presentano un’acqua sorgiva straordinariamente efficace per la salute della pelle. Grazie ai sali minerali e la particolare composizione chimica, tuffarsi diviene un massaggio benefico per cuore e circolazione, pressione arteriosa.
Quattro piscine termali all’aperto, vasche idromassaggio e percorsi vascolari ad acqua fredda e calda: il Parco piscine delle Terme di Saturnia è uno dei principali in Toscana e vi permetterà di trascorrere una giornata intrecciando il piacere del benessere alla salute. Preziosa per il miglioramento dei problemi di otorinolaringoiatria (tonsillite cronica, faringite, sinusite), dermatologici, fra cui acne e dermatite, oltre che per svariate patologie dell’apparato vascolare, digerente e locomotore (artrosi, reumatismi) l’acqua termale di Saturnia è circondata dal mistero di un paesaggio antico, da cui potrete partire alla scoperta della Maremma, incontrando splendidi borghi in pietra, rovine archeologiche e i dolcissimi spazi verdi tra Toscana e Lazio.

Maddalena De Bernardi © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web

Info Terme di Saturnia
Acquistando on-line l’ingresso in piscina si avrà diritto subito a una riduzione del 10%.
Prezzo ingresso giornaliero 22 euro
Supplemento Bagno Sorgente Termale 22 euro
Ingresso ridotto (medici, bambini da 2 a 6 anni) 12 euro
Ingresso pomeridiano 17 euro

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.